Laser CO2 frazionato
Laser CO2 frazionato
Il trattamento con Laser permette un miglioramento delle irregolarità cutanee superficiali del volto, quali rughe sottili, difetti di pigmentazione da danno solare, cicatrici da acne, attraverso l’asportazione selettiva degli strati superficiali dell’epidermide e del derma. La profondità del trattamento, che condizionerà l’entità del risultato ma anche il tempo di recupero estetico, è basata fondamentalmente sulla quantità di energia CO2 utilizzata dall’operatore e dal numero di passaggi eseguiti; il tipo di terapia laser viene quindi concordata con il/la paziente in relazione alle sue aspettative e alla sua disponibilità ad affrontare un decorso post-trattamento più o meno prolungato. La paziente, in questo periodo, deve evitare di esporsi ai raggi ultravioletti e mascherare l’arrossamento cutaneo con un fondotinta molto coprente. Il trattamento deve quindi essere accuratamente pianificato con il/la paziente, che deve essere consapevole che il risultato, estremamente favorevole sotto il profilo estetico, si associa a un lungo decorso post-trattamento e che dovrà seguire scrupolosamente, per alcuni mesi, le istruzioni del medico.
Il dottor Federico Greco effettua interventi di Laser CO2 frazionato nei suoi studi di Bologna, Pesaro e Cattolica.
SmartXide è il capostipite di una nuova generazione di laser a CO2, dove le tradizionali caratteristiche dei laser Deka, innanzitutto sicurezza e affidabilità, si uniscono ai requisiti innovativi e peculiari. Alte potenze di picco in regime impulsato rendono agevole e affidabile il controllo della profondità divaporizzazione dei tessuti biologici. Il danno termico a carico delle strutture circostanti è ridotto al minimo grazie al sistema pulsato SmartPulse, finora esclusivo dei sistemi di maggiore potenza.
SmartXide adotta il braccio articolato in titanio tecnologicamente avanzato e brevettato nelle sue componenti, strumento leggero e maneggevole, in grado di eseguire docilmente tutti i movimenti chirurgici. Un ulteriore passo verso la perfezione dell’atto chirurgico.