CHIRURGIA GENITALE ESTERNA FEMMINILE


Miglioramento Estetico e Funzionale della Zona Vulvare

La vaginoplastica è un intervento chirurgico mirato al miglioramento estetico delle strutture vulvari. Questo tipo di chirurgia si concentra su diverse aree, tra cui le piccole e grandi labbra, il monte di Venere, il perineo (la zona compresa tra la vagina e l'ano), l'orifizio vaginale e l’imene.


L'intervento può essere personalizzato in base alle esigenze estetiche e funzionali di ciascuna paziente, garantendo risultati naturali e soddisfacenti.

Esperienza e Professionalità


Il dott. Federico Greco, chirurgo altamente qualificato e con anni di esperienza nel campo della chirurgia estetica e ambulatoriale, offre interventi di vaginoplastica nelle sue sedi di Bologna, Cesena e Cattolica. Specializzato nel miglioramento estetico e funzionale delle strutture vulvari, il dottor Greco si distingue per la sua competenza, l'attenzione al dettaglio e l'approccio personalizzato ad ogni paziente. Ogni trattamento viene realizzato con l’utilizzo di tecniche moderne e sicure, che garantiscono risultati naturali, duraturi e che soddisfano le aspettative estetiche delle donne. Inoltre, il dottor Greco pone particolare attenzione al benessere psicofisico delle sue pazienti, creando un ambiente sereno e professionale, dove ogni paziente si sente a proprio agio. Con il suo approccio, il dottore non solo migliora l'aspetto estetico, ma contribuisce anche al recupero della sicurezza e del benessere emotivo, fondamentale per la qualità della vita.

  • Perineoplastica col Laser

    L’intervento consente di ringiovanire un perineo o un orifizio vaginale che hanno perso tono ed elasticità. La procedura chirurgica può anche in concomitanza, correggere le piccole labbra. Il risultato complessivo dell’intervento è una vulva dall’aspetto tonico, giovanile ed esteticamente attraente.

  • Labioplastica Vaginale Additiva

    Quando le grandi labbra sono atrofiche, o prive di tono o di spessore, il trapianto di grasso autologo (autotrapianto) o l’inserimento di acido ialuronico consente di restaurare una condizione estetica ottimale.


    Il grasso viene rimosso da un distretto anatomico stabilito insieme alla paziente – per esempio l’addome o l’interno delle cosce – e dopo purificazione (tecnica di Coleman) viene trapiantato nelle grandi labbra per migliorarne l’aspetto estetico. 

  • Liposcultura Vulvare

    Quando è presente un eccesso di grasso sul monte di Venere o nelle grandi labbra, la liposcultura vulvare consente di restituire a queste zone della vulva un contorno più netto, tonico ed esteticamente gradevole.

  • Riduzione delle Grandi Labbra

    Quando le grandi labbra sono evidentemente rilassate o esuberanti, possono essere ridotte e e parificate mediante l’intervento di riduzione e lifting.

  • Imenoplastica

    L’imene può essere ricostruito o riparato al fine di riportare la paziente a una condizione di simil-verginità.


    L’intervento è indicato per le pazienti che vivono in culture che valorizzano la verginità per ragioni sociali, culturali o religiose.


    Questi interventi non sono solo interventi “estetici”, in quanto possono anche alleviare il dolore e il fastidio provocati da un eccessivo allungamento delle piccole labbra che si estendono ben oltre le grandi labbra. In questi casi le piccole labbra vengono compresse contro le mutandine, le calze o il cavallo dei pantaloni. Schiacciate contro le grandi labbra, spesso le piccole labbra si irritano, disturbando semplici azioni quali camminare, praticare esercizio fisico, a volte perfino restare seduti. Anche il rapporto sessuale può diventare un’esperienza dolorosa, se la condizione non viene trattata.

MOTIVI ESTETICI, FUNZIONALI E PSICOLOGICI PER LA CHIRURGIA GENITALE ESTERNA FEMMINILE

PERCHÈ EFFETTUARE UN INTERVENTO DI CHIRURGIA GENITALE ESTERNA FEMMINILE


L'intervento di chirurgia genitale esterna femminile, come la vaginoplastica, viene scelto per motivi estetici e funzionali. Molte donne desiderano migliorare l'aspetto delle proprie strutture vulvari, correggendo asimmetrie o ingrossamenti che possono causare disagio. Inoltre, la chirurgia può risolvere problemi legati a difficoltà durante l'attività sessuale o irritazioni causate da eccesso di pelle. Un altro beneficio importante è l'impatto positivo sul benessere psicologico, restituendo fiducia e sicurezza. Il dottor Federico Greco offre trattamenti personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni paziente, migliorando sia l'aspetto fisico che il benessere emotivo.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Il dott. Federico Greco è disponibile per una consulenza personalizzata. Contattaci telefonicamente o tramite MioDottore per fissare un appuntamento nelle sedi di Bologna, Cesena o Cattolica. Siamo pronti a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

PRENOTA ORA PRENOTA CON MioDottore
Share by: