Gluteoplastica
Gluteoplastica Ambulatoriale
È il modellamento delle natiche che viene fatto in chirurgia estetica che dà la forma desiderata non sono alle donne, ma anche agli uomini. Oggigiorno, sono sempre più le persone che la richiedono, soprattutto in funzione di aumentare il volume del proprio lato B. Se, infatti, un tempo i glutei dovevano essere molto piccoli e sodi, oggi soprattutto le donne prediligono un lato B imponente e che si faccia notare. E la gluteoplastica è la soluzione più adottata dalla maggior parte di esse, soprattutto perché poco invasiva.
La Gluteoplastica è uno degli interventi che il dottor Federico Greco effettua nei suoi studi di Bologna, Cesena e Cattolica.
Il rimodellamento dei glutei è un’operazione indicata per quelle persone che non hanno le natiche molto sviluppate o toniche, oppure che sono cadenti così com’è la mastopessi per il seno femminile. Può essere effettuata da chiunque, sia uomini sia donne, e non ci sono limiti di età. È però estremamente sconsigliata a chi soffre di malattie croniche o particolarmente gravi, perché potrebbe recare danni alla salute del paziente. La gluteoplastica è comunque un’operazione poco invasiva, tanto che può essere ripetuta diverse volte dalla stessa persona.
Esistono diversi tipi di gluteoplastica. C’è quella che va ad aumentare il volume dei glutei (in questo caso si parla di gluteoplastica con protesi), il lipofilling che avviene prelevando tessuto adiposo da altre parti del corpo e inserito nelle natiche, la gluteoplastica riduttiva (liposuzione o liposcultura) e lifting. Ma una delle gluteoplastiche oggi più richieste dalle persone in tutto in mondo è quella effettuata tramite l’iniezione di acido ialuronico.