LIPOSUZIONE - LIPOSCULTURA


Trattamenti di chirurgia estetica volti a rimodellare il corpo

La liposuzione e la liposcultura sono trattamenti di chirurgia estetica per rimodellare il corpo, rimuovendo il grasso localizzato con cannule. Non sostituiscono dieta e attività fisica, ma aiutano a scolpire le forme, senza ridurre il peso o migliorare gli inestetismi della pelle. Talvolta, il grasso aspirato viene riutilizzato per interventi su seno, glutei o viso (lipofilling). In alcuni casi, si può aggiungere la laserlipolisi per migliorare la retrazione dei tessuti.

Perché tendiamo a ingrassare in aree specifiche?


La presenza di aree più o meno voluminose è dettata dal fatto che c’è una differente distribuzione del grasso corporeo. Questo è un fattore biologico. Quando c’è un aumento di peso, le cellule adipose aumentano di volume; pertanto, là dove c’è più concentrazione, sarà maggiormente visibile. In tal caso, la liposuzione e la liposcultura possono risultare due ottime soluzioni.


Tempistiche generali


L’intervento ha una durata variabile a seconda dell’area trattata.

Nel caso di interventi in anestesia locale il paziente torna a casa subito dopo la fine dell’intervento. Nel caso di anestesia generale si torna a casa la sera. Dopodiché, sarà possibile tornare alle attività quotidiane già dopo 2-3 giorni dall’intervento, mentre le attività più intense, come lo sport, potranno essere riprese dopo 30-40 giorni.

I risultati ottenuti sono generalmente visibili dopo 2 o 3 mesi, tempo necessario affinché la zona trattata si sgonfi del tutto, ma già dopo un mese il risultato è già visibile per l’80/90%.

SOLUZIONI PER IL GRASSO LOCALIZZATO E RIMODELLAMENTO CORPOREO

PERCHÈ SCEGLIERE DI SOTTOPORSI A QUESTI TRATTAMENTI


La liposuzione e la liposcultura sono interventi indicati per tutti coloro che hanno grasso localizzato che, nonostante dieta e attività fisica, non riescono a eliminare. I migliori risultati si ottengono su pazienti normopeso o vicino al peso forma, che hanno una buona elasticità e tono cutaneo, ma che hanno in alcuni punti del grasso localizzato.

Qualora una persona in sovrappeso volesse ricorrere a uno di questi due interventi è consigliabile sottoporsi prima a una dieta sana e ad attività fisica, così da perdere il peso necessario per potersi sottoporre all’intervento.

La prima visita con il Dr. Greco è fondamentale per comprendere quale sia l’intervento più adatto alle esigenze del paziente.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Il dott. Federico Greco è disponibile per una consulenza personalizzata. Contattaci telefonicamente o tramite MioDottore per fissare un appuntamento nelle sedi di Bologna, Cesena o Cattolica. Siamo pronti a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

PRENOTA ORA PRENOTA CON MioDottore
Share by: